venerdì 4 settembre 2015

Nascite del 9 agosto,14 maggio,16 luglio,con le tavole del libro del 500 astrologico



A conclusione di questa lunga cavalcata astrologica antica,
ci tengo a sottolineare 
che tale tipo di ricerca è stata resa
possibile grazie alle 3 opere(Prima e terza chiave 

di astrologia di G.E.Juvara e il vero libro del 500 di
T.Calvagna ,libri che formano l'astrologia del 500 del Rutilio)
ed alle mie successive integrazioni dal mio programma
Rutilius 1-2. Questi volumi sono indispensabili per la composizione
del libro del 500 di astrologia!!


V.    9 Agosto 2007 Giovedì

La nascita nel giorno di giovedì offre ai suoi nati una notevole protezione nei confronti di tutti gli ‘urti’ della vita, nel senso che concorre sempre in favore del suo protetto sia per la risoluzione a vantaggio del soggetto, che per attutire i contraccolpi degli eventi sfavorevoli, non potendo comunque evitare che alcune cose si manifestino.

Consultando le tavole antiche per il giorno di nascita di Vincent troviamo le seguenti costellazioni:

Scorpione, Pesci, Virginia, Gemelli, Cancro, Ariete,Capricorno, Acquario



Il quadrato di nascita suggerisce che Vincent è più predisposto a problematiche legate alle intossicazioni, sia di natura alimentare che farmacologiche, pertanto occorrerà prestare molta cautela durante la somministrazione di cure che potrebbero portare al verificarsi di qualche controindicazione, ma anche di alimenti che potrebbero rilasciare istamina. Attenzione anche ai piedi.

Potrebbe soffrire di eventuali mal di pancia e vi è una predisposizione alle infiammazioni dell’appendice e alla somatizzazione di problematiche di natura psicosomatica.

Infine, vi è forte la predisposizione alle cadute con ripercussioni alle gambe e alle braccia e spalle.

Le età da attenzionare per il soggetto, con particolare attenzione alle date in anni e date pari, sono:

intossicazioni alimentari e farmacologiche, problematiche ai piedi:  13 - 19 - 23 - 25
dolori addominali, mal di pancia, infiammazioni dell’appendice, somatizzazioni psicosomatiche: 8 - 10 - 14 - 20
Cadute con ripercussioni a gambe e braccia: 12 - 18 - 21 - 24



V.G. 14 Maggio 1960 Sabato

La nascita nel giorno di Sabato è una fra le più difficili, che sottopone il nato del giorno alle più svariate prove del destino, ma allo stesso tempo gli fornisce la fibra e la resistenza anche caratteriale per affrontarle. Predispone a cadute con ripercussioni agli arti inferiori, problematiche di carattere ereditario, occlusioni.

Nel tuo giorno di nascita, consultando le tavole antiche, sono presenti le seguenti costellazioni:

Virginia, Capricorno, Scorpione, Sagittario, Tauro, Acquario, Gemelli

Il quadrato di nascita evidenzia una forte predisposizione alle cadute con problematiche alle ginocchia e alle gambe in generale, dolori alle ossa, predisposizione alle problematiche legate ai denti e assoggetta a malattie a carattere ereditario e occlusivo.

Le cadute possono coinvolgere anche le gambe a livello muscolare, potrà essere percepita a volte stanchezza alle gambe, predisposizione alle infiammazioni sempre agli arti inferiori, crampi, pericoli provenienti dal fuoco e da armi da fuoco, dai viaggi per mare e dai mezzi meccanici in movimento.

In ultima analisi, dovrà attenzionare tutte le problematiche legate alle vie respiratorie, alle predisposizioni alle allergie ed eventualmente, nelle forme più acute all’asma. Guardarsi dalle cadute, anche dall’alto con ripercussioni alle braccia, spalle, mani.

In particolare dovrà fare attenzione alle date e agli anni dispari e per le questioni indicate:

Cadute con problematiche alle ginocchia e gambe, dolori ossei, denti, malattie ereditarie e problemi di natura occlusiva: 55 - 59 - 61 - 65
cadute con ripercussioni alle gambe, muscolatura delle gambe, crampi, infiammazioni agli arti inferiori, pericoli dal fuoco, dalle armi da fuoco, dai viaggi per mare e dai mezzi meccanici in movimento: 55 - 57 - 61 - 63
problematiche delle vie respiratorie, allergie, asma, cadute dall’alto con ripercussioni a braccia, spalle e mani: 58 - 60 - 64 - 66



S. G. 16 Luglio 1950 Domenica

La nascita nel giorno di Domenica predispone i suoi nati a problematiche legate all’apparato cardiovascolare, alla schiena, ai pericoli derivanti dal fuoco, dalle armi da fuoco e da taglio e corrente elettrica. Da dire, però, che nascere di Domenica rappresenta una discreta fortuna perché si tratta di una delle nascite più fortunate.

Consultando le tavole antiche, nel giorno della tua nascita erano presenti le seguenti costellazioni:

Gemelli, Pesce, Cancro, Tauro, Capricorno, Libra, Cancro, Scorpione, Ariete, Leone

Dal quadrato di nascita emerge una certa propensione alle problematiche legate al peso e all’alimentazione, con fluttuazioni di peso, possibili intossicazioni da alimenti e da farmaci, rischi di eccedere nelle cose, problematiche ai piedi.

Inoltre, si direbbe che lo stomaco possa dare delle preoccupazioni, per via di gastriti, coliti, dolori vari nella parte alta dell'addome. Il quadrato suggerisce anche di tenere sotto controllo il seno.

Quest’ultimo potrebbe essere interessato anche da problematiche legate a fattori ormonali, così come pure le fluttuazioni di peso potrebbero dipendere dagli ormoni o da malfunzionamenti legati alla tiroide. Predisposizioni a problematiche legate alla gola, arrossamenti, infiammazioni, laringiti, faringiti, tonsille.

Potrebbe essere necessario ricorrere ad interventi chirurgici, comunque vi è presente la predisposizione a tagli, cicatrici, infiammazioni, problemi legati al sangue, apparato urogenitale, febbri infettive, malattie sessualmente trasmissibili.

Da tenere infine in giusta considerazione le predisposizioni a carico dell’apparato cardiovascolare, sia per l’opposizione in chiusura del quadrato, che per la nascita nel giorno di Domenica e del mese di luglio. Attenzione anche alla schiena, alle scottature, al fuoco, alle armi da taglio e da fuoco e dai rischi provenienti dalla corrente elettrica

Le età sensibili per le questioni sopra elencate, con particolare attenzione agli anni e le date dispari, sono:

problemi di peso, intossicazioni alimentari e farmacologiche, eccessi, problemi ai piedi: 65 - 66 - 74 - 75
gastriti, coliti, problemi legati allo stomaco, dolori nella parte alta dell’addome, seno: 66 - 67 - 70 - 71
questioni ormonali, tiroide, arrossamenti e infiammazioni della gola, tonsille, faringiti, laringiti: 67 - 68 - 76 - 77
tagli, cicatrici, interventi chirurgici, infiammazioni, problematiche legate al sangue, apparato urogenitale, febbri infettive, rischi provenienti da malattie sessualmente trasmissibili: 71 - 72 - 80 - 81
apparato cardiovascolare, schiena, pericoli dal fuoco, dalla corrente elettrica, da armi da taglio e armi da fuoco: 65 - 73 - 74 - 82

Nessun commento:

Posta un commento